Trolley

1° maggio: la natura al lavoro

maggio 2018, martedì.

Coincidenza straordinaria per i lavoratori, che potranno smettere d’esser tali per un lungo ponte. Chiaro, nessuno vuole sottovalutare il significato ideale e sociale del 1° maggio, la riflessione e l’attenzione che meritano i tanti e dolorosi problemi che affliggono il mondo del lavoro in Italia e ovunque. Ma non si deve sempre e solo intellettualizzare, non ci dobbiamo sentire in colpa se ne approfittiamo anche per concederci del riposo, un po’ di svago, un piccolo viaggio, una qualche dose di bellezza e di cultura: ben venga qualcosa di futile in una vita altrimenti sempre troppo impegnata e finalizzata a qualcosa. Il 1° maggio ci ricorda anche che non “siamo” lavoratori, vale a dire che la nostra vita non è del tutto esaurita nel e dal lavoro, perché ancor prima siamo persone, esseri gratuiti, il cui tempo è impagabile e indisponibile a chiunque.

Qui ad Alghero il tempo è appunto impagabile, e la bellezza è tale e tanta da essere in pratica gratuita. Per convincervi che le cose stanno proprio così e che non si tratta di un eccesso di promozione, ci piace segnalarvi l’iniziativa “Emozioni di primavera 2018. Undici weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città”. Questi weekend, colorati, sonori, profumati, saporiti, sono iniziati lo scorso 24 marzo e proseguiranno fino al prossimo 3 giugno, grazie all’impegno e alla creatività dello staff del Parco di Ponte Conte, straordinaria realtà di tutela, ricerca ed educazione ambientale: un vero motivo d’orgoglio per la nostra terra. Difendere la natura non è interdirla all’uomo, piuttosto è dischiuderla alla sua comprensione e alla sua fruizione consapevole: è anche insegnare una forma di rispetto verso se stessi, accrescere la consapevolezza di sé.

Poiché, dunque, il 1° Maggio è la festa, abbiamo detto, di quei lavoratori che non sono meri lavoratori ma anzitutto persone in senso pieno e integrale, vi consigliamo di dare uno sguardo al programma di “Emozioni di primavera” proprio per il 1° Maggio: escursioni naturalistiche per Cala Barca e Monte Timidone (a piedi, in bici o con mezzi elettrici); il progetto “Vivere il Parco - Sport per tutti” con la possibilità di praticare arrampicate, equitazione, mini-volley, yoga, krav maga, trail running, mountain bike, un laboratorio di giochi tradizionali, balli di gruppo; il “Battesimo della sella” per chi, tra grandi e piccini, volesse iniziarsi all’equitazione. Già, è vero: il problema del lavoro si pone anche a partire dal modo in cui vogliamo essere e sentirci parte della natura. La proposta di Alghero è di esserlo gioiosamente.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.