Trolley

Jazz Island for UNESCO: Alghero jazz

Vogliamo parlarvene per tempo, affinché possiate per tempo organizzarvi e portare le vostre orecchie qui ad Alghero, che è il posto dove siamo certi che loro, cioè le vostre orecchie, vorrebbero ad ogni costo trovarsi il prossimo 29 e 30 aprile.

E adesso cosa gli è preso alle nostre orecchie? Vi chiederete forse un po’ irritati. Non biasimatele: hanno perfettamente ragione, perché il 29 e il 30 aprile qui ad Alghero (ma non solo qui) si svolgerà il “Jazz Island for UNESCO”. Cinque concerti nelle piazze del centro storico della nostra città; alcuni tra i maggiori jazzisti a livello mondiale; ritmi, armonie, melodie, architetture sonore riflesse e rispedite al mittente, rispedite cioè all’infinito, dalle architetture in pietra e mare di Alghero.

Il 30 aprile è l’International Jazz Day, un appuntamento annuale, inaugurato nel 2011 dall’UNESCO. Perché una giornata internazionale del jazz? Intanto, perché il jazz dice anche una storia di persone discriminate, segregate, emarginate che in questa musica hanno trovato una via suprema d’espressione, nonché un motivo di vita e uno strumento d’emancipazione da pregiudizi e violenza. Nel jazz avvertiamo il genio e la passione che trasformano le vite, la storia, la società, il mondo in qualcosa di migliore e di più bello di prima. E poi, perché il jazz educa all’attenzione, all’ascolto, all’intelligenza, al buon gusto: qualità di cui al giorno d’oggi si sente, diciamo, una certa qual mancanza. Sacrosantissimo, dunque, che ci sia un International Jazz Day.

La Sardegna quest’anno (come già nel 2016) si è mobilitata, insieme a tanti altri paesi nel mondo, offrendosi per essere la cassa armonica galleggiante di tutto quel jazz stratosferico, che produrrà trasformazioni spirituali e cognitive, più o meno profonde, in chissà quanta gente sparsa per la Terra. Dall’Asinara alla nostra Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini: jazz, jazz, jazz e poi ancora jazz. Chissà che splendida fioritura di coralli avremo in questi due giorni per effetto di tale e tanta musica? Dunque, il 29 e il 30 aprile venite ad Alghero, fidatevi. Date ascolto alle vostre orecchie, e le vostre orecchie daranno ascolto (e che ascolto!) a voi.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.