Trolley

Le dune Piscinas da un punto di vista greco

Le dune di Piscinas: che posto incredibile!

Com’è stato possibile non parlarne finora? Del resto, abbiamo a che fare con alcune delle dune vive più alte d’Europa, alte fino a 100 metri e vive perché cambiano secondo l’estro demiurgico del vento, che le alza, le abbassa, le curva, le raddrizza, le sposta, come un padrone di casa mai contento della disposizione dell’arredo. Paesaggio incessantemente in trasformazione, le dune di Piscinas sono una suggestiva risposta alla domanda perché c’è qualcosa e non il nulla. In verità, c’è qualcosa, ma solo provvisoriamente: il niente lo incalza e gli modella l’aspetto.

Questo posto in cui l’essere e il nulla traggono l’uno dall’altro ispirazione è notevole anche per la contaminazione umana che lo interessa. Qua e là potrete infatti apprezzare le tracce di una decadente archeologia industriale risalente all’epoca in cui le vicine miniere di minerali erano ancora attive. Le stesse acque del rio Piscinas, torrente che qui sfocia e che dovrete attraversare per raggiungere la spiaggia, sono di un singolare colore rossastro e rugginoso, poiché appunto vi si mescolano quelle provenienti dalle gallerie di alcune miniere dismesse. Anche questo “fiume rosso”, come pure viene chiamato, è dunque un esempio vivo di archeologia industriale; e se è vero che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume, il rio Piscinas allora rispecchia lo stesso eterno divenire delle dune che gli fanno da imponente fondale.

Che dire poi della spiaggia e del mare? Un po’ come fare il bagno e prendere il sole su un pianeta alieno: X-Files sardi che sapranno appagare le vostre fantasie fantascientifiche o il vostro comprensibile desiderio di staccare qualche ora dal pianeta Terra.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.