Trolley

Mamatita Festival 2018: Alghero sui trampoli

#lacittàsifateatro: nello specifico, la città è Alghero, e il teatro in cui Alghero si muterà è quello dovuto agli spettacoli d’arte di strada, e di strade, cui darà vita il Mamatita Festival 2018 per quasi tutto il mese di settembre.

L’idea è proprio quella di valorizzare lo scenario algherese strappandolo alla propria quotidianità ordinaria per trasportarlo nella dimensione straniata e ludica dell’arte di strada che, come dice il nome stesso, non è un’arte specialmente adibita a luoghi istituzionali, ma intenta piuttosto a improvvisarsi dove si sta, dove normalmente si passa e non ci si sofferma, attingendo a un repertorio virtuosistico e, insieme, sgangherato di finzioni fantastiche, di pratiche teatrali, di trampoli e lingue di fuoco.

Lo scorso 11 agosto abbiamo avuto un’anticipazione di Mamatita a Piazza del Teatro, ad opera del Teatro Silfo, “teatro para niños y jóvenes, teatro para la primera infancia”. Ma è a cominciare dal 1° settembre fino al 26 che Mamatita farà sul serio, e lo farà, naturalmente, senza la men che minima ombra di seriosità: allora si alterneranno e accavalleranno “panikommedie”, laboratori di tip tap, di circo, “eventi verticali”, tangheri, mangiatori di fuoco, circensi raminghi. Un esercito, del tutto innocuo e pacifico, di personaggi scaturiti da ataviche fantasie che faranno di Alghero quel che in effetti Alghero è già: un teatro urbano infinitamente ridisegnabile, secondo i complicati tragitti della mente di ognuno e di tutti.

Ci sono le strade, vero, ma ci sono per effetto dei viaggi e dei cammini che giorno dopo giorno le hanno tracciate e istituite sotto il carico di chissà quante attese e necessità umane e personali. Gli artisti di Mamatita risusciteranno la meraviglia di questi percorsi depositati nella pietra e nel tempo fermo della pietra. Mamatita risveglierà il mistero buffo dello spazio di Alghero in un tripudio d’invenzioni che riguardano la vita interiore e incanta della nostra città e, dunque, delle nostre stesse vite (passate, presenti e future). Così, per settembre non vi invitiamo a vedere Alghero, bensì a sognarla e risognarla, per così dire, seduta stante, cioè per strada, dove si sta: dove da sempre si sta in cammino, in cammino sui trampoli.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.