Trolley

Quando i Pearl Jam atterrarono d Alghero

Il rock può farti impazzire ma, per lo più, può salvarti.

Come disse Lou Reed, “il rock per me era la promessa che là fuori esistesse un mondo”. Ognuno di noi questa promessa la chiede a cose diverse, ma non c’è dubbio che la musica sia, per qualche motivo, particolarmente adatta a darci ragionevoli garanzie sul fatto di poter uscire da dove ci troviamo per accedere a spazi più vasti e liberi. Tuttavia, dopo tre tappe di concerti andati tutti esauriti, dopo tutta quella tensione espressiva e tutta quell’energia emanata, anche voi vorreste scendere o uscire dalla musica per riposarvi qualche giorno nel silenzio, per lasciare, insomma, che la musica la facciano le cose a modo loro, cioè improvvisando d’istante in istante l’armonia del mondo.


Di certo, è a questa fondamentale esigenza che i Pearl Jam hanno dato ascolto, decidendo di trascorrere alcuni giorni di riposo in Sardegna, prima di volare a Praga per tenere il prossimo concerto del loro tour europeo, il 1° luglio. Sono atterrati lo scorso giovedì alle 2 di mattina, dopo il loro spettacolo all’Olimpico di Roma, proprio sulla pista dello Scalo Internazionale Riviera del Corallo di Alghero. È circolata qualche foto amatoriale, feticcio strappato a vite che fanno fatica a trovare un proprio habitat interamente privato. Non dubitiamo, tuttavia, che le bellezze della nostra isola sapranno nascondere l’identità di Eddie Vedder e soci nello splendore prioritario delle proprie sporgenze sull’universo.


Per la verità, non c’è molto altro da dire, ed è un bene che sia così: i Pearl Jam hanno scelto la Sardegna proprio per non essere visti e per non essere vissuti sempre e solo da altri. L’hanno scelta per vedere e per vivere. Il rock può anche farti impazzire, è vero, è già successo. Di contro, la Sardegna può solo calmarti, rappacificarti, depurarti, salvarti.

Credit: Danny Clinch

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.