Cocktails e Aperitivi al Blau Skybar

Trolley

Cocktail al Blau Skybar e loro effetti (Sittin' on top of the world)

Il post di oggi presenta un chiaro intento scientifico: vuole stabilire quali effetti esattamente produca l’assunzione di cocktail presso il nostro Blau Skybar.

L’ipotesi è che accresca in modo eccezionalmente anomalo la capacità di produrre poesia, di stabilire relazioni sociali armoniose e di progettare la propria esistenza in un orizzonte di senso più vasto. Ciò sarebbe dovuto alla straordinaria altitudine sopra Alghero del Blau e, di conseguenza, alla sua maggiore prossimità a certi superiori avamposti della bellezza, dell’essere e della libertà. Il discorso si chiarirà meglio prendendo in considerazione alcuni casi specifici di cocktail.


Spritz: il più gettonato degli aperitivi, quasi un luogo comune, al Blau si trasforma in un luogo metafisico, qualcosa come una monade leibniziana con una fettina di arancia dentro. Dopo averlo bevuto, alcuni nostri ospiti erano incredibilmente somiglianti a Platone.


Martini: al Blau il Martini oltre che nelle varianti bianco, rosso e dry esiste anche nella variante “Emily Dickinson”. Non sono rari, infatti, coloro che specchiandosi nel proprio Martini, avvolti dalle fiamme purpuree del tramonto che li abbraccia da ogni lato, si lascino andare a considerazione del tipo: “Che l’amore sia tutto è tutto ciò che sappiamo dell’amore”. Da dietro il bancone del Blau, abbiamo intravisto baci leggendari.


Pastis: Sartre sosteneva che nessun parigino può fare un solo passo fuori da Parigi senza chiedersi quanto con ciò si sia allontanato da Parigi stessa. È vero, ma non al Blau. Abbiamo visto parigini, e non solo, con in mano un bicchiere di pastis fissare un punto lontanissimo sul mare e non chiedersi alcunché che fosse realmente misurabile o quantificabile.


Campari soda: in cima al Blau, con un campari soda sul tavolo, davanti allo spropositato profluvio di luce e cielo e mare che ti scende dagli occhi direttamente nel cuore, la prima cosa che possa venirti in mente di fare è imbracciare una chitarra acustica e intonare quel vecchio blues dei Mississippi Sheiks intitolato Sittin’ on Top of the World, quello che alla fine dice: “The lonesome days, they have gone by / Why should you beg me and say goodbye / But now she’s gone, I don’t worry / I’m sittin’ on top of the world”.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.