Trolley

La Sardegna, Alghero e l’estate 2020

Le tue vacanze sono proprio qui.

Veduta del lido di Alghero
-

Il sole brilla alto nel cielo azzurro, nell’aria si sente il profumo di salsedine e di macchia mediterranea, il mare si tinge delle più suggestive tonalità di blu: puntuale come ogni anno, l’estate è tornata in Sardegna.


Un anno, il 2020, sicuramente diverso, per i motivi che ben conosciamo, ma che oggi porta con sé la necessità di trascorrere qualche giorno di vacanza in pieno relax e lontani da casa, per liberare la mente e il corpo dallo stress appena vissuto. Ecco allora che Alghero e la Sardegna sono qui ad aspettarvi, per farvi vivere l’esperienza di viaggio più bella e sicura di sempre.


Il brio e l’anima della cittadina catalana restano gli stessi di sempre e, ne siamo certi, sapranno coinvolgervi fino in fondo in quella che sarà la scoperta di un magnifico borgo di pescatori, caratterizzato da una storia centenaria e da un passato illustre che ancora oggi si può scorgere negli antichi bastioni, nelle alte mura e nei viottoli del centro storico. E poi, il miracolo naturale del Parco Naturale Regionale di Porto Conte: oltre 5 mila ettari di verde e natura incontaminata, tra riserve naturali, grotte (potrete visitare alcune tra le più grandi cavità marine in Italia) e scorci mozzafiato, in cui potrete tornare a quelle che sono le nostre origini, in cui flora e fauna rappresentano l’essenza stessa della vita.

I bastioni di Alghero
-

E ancora, il promontorio di Capo Caccia e il suo tramonto, il Lazzaretto e le sue calette, la spiaggia di Maria Pia e le sue acque cristalline, il Porticciolo e la sua torre. Insomma, il territorio di Alghero non necessita certo di presentazioni, ma è bene ricordare che solo dal vivo potrete ammirarne fino in fondo la bellezza e percepirne il fascino secolare.


Luoghi che renderanno il vostro viaggio, non solo indimenticabile, ma anche sicuro: la Sardegna, infatti, è di per sé in grado, data la sua conformazione naturale in cui gli spazi sono ampi e ventilati, di garantire il distanziamento sociale e un’accoglienza nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza oggi in vigore in Italia in materia igienico-sanitaria. L’isola ripensa quindi al turismo, mettendo al centro le necessità dei turisti di oggi, per garantire viaggi e soggiorni il più possibile liberi da complicazioni e all’insegna della sicurezza: dalle strutture ricettive ai ristoranti, passando per gli stabilimenti balneari e per i luoghi di interesse, tutto è stato ripensato secondo i nuovi canoni previsti.

La torre del Lazzaretto
-

COSA FARE PER VIAGGIARE IN SICUREZZA IN SARDEGNA


Dal 3 giugno è possibile muoversi tra le regioni italiane, ma pian piano, anche i confini nazionali riaprono a tutti i cittadini dell’area Schengen senza distinzioni e senza quarantena.


Ecco allora che, anche la Sardegna, ha riaperto le porte al turismo e ai collegamenti quotidiani via nave e aereo, ma con una misura di prevenzione sanitaria in più: da giugno, infatti, tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco, tramite l’apposito modulo on line, fornendo i dati sulla propria anagrafica, sul proprio stato di salute, sul luogo in cui si soggiorna e sugli eventuali spostamenti previsti. E’ necessario compilare e inviare direttamente online il modulo e, da sabato 13 giugno 2020, è anche possibile scaricare l’app “Sardegna Sicura” che garantirà agli utenti la possibilità di gestire da smartphone o tablet la propria documentazione di viaggio.


L’HOTEL CATALUNYA E I NUOVI PROTOCOLLI PER UN SOGGIORNO SICURO


E l’Hotel Catalunya? Ha riaperto le porte ai suoi ospiti, con nuove regole per la sicurezza di tutti, ma con la stessa passione per l’ospitalità che ci ha contraddistinti negli anni. Infatti, i nostri protocolli operativi e di sicurezza sono stati aggiornati in conformità con le linee guida di Federalberghi e sulla base delle indicazioni di OMS e ISS, così da poter garantire un’esperienza di viaggio il più possibile semplice e sicura. Scoprite di più sulle nostre linee guida per il vostro soggiorno o prenotate subito la vostra camera a due passi dal centro storico di Alghero. 


Vi aspettiamo in Sardegna!

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.