Trolley

Voli invernali 2015-2016 per Alghero: una geografia della fuga

Anche d’inverno possiamo rifugiarci ad Alghero in qualunque momento, per le ragioni più disparate, partendo dai posti più diversi.

Anche d’inverno possiamo rifugiarci ad Alghero in qualunque momento, per le ragioni più disparate, partendo dai posti più diversi. Facciamo alcuni esempi di città comodamente servite da aeroporti locali.
Siamo a Bergamo e passeggiamo lungo le poderose mura che una Venezia ormai delusa dal mare edificò nel 500 intorno alla città alta. È freddo il giusto, il panorama è splendido, la storia ci sale dal terreno su per le ossa. Manca solo una cosa: manca il mare, agitato (ma non preoccupato) per il vento. Facciamo una cosa. Prendiamo un aereo ad Orio al Serio e catapultiamoci ad Alghero: anche lì ci sono le mura ma da quelle mura si vede, anzi si tocca, il mare.
E che dire di Bologna? È una città talmente bella che abbiamo di sicuro progettato di passarci la vita. Ma a volte ci si annoia lo stesso: siamo un po’ stanchi dei bonghi in Piazza Maggiore e pure dei portici, che proteggono dalle intemperie ma nascondono un po’ troppo il cielo. Anche noi, allora, prenderemo un aereo per andarci a ubriacare di cielo al Blau Skybar.
Cuneo, come diceva Totò, è una città di uomini di mondo: niente di più normale che un cuneese, come se bevesse un caffè, prenda e monti su un aereo per Alghero: “Vun a spané mure!” (letteralmente: “Vado a spannocchiare le more”, cioè “Mi levo di torno”). E se lo fa un cuneese, figuriamoci un milanese che alla sua fitta agenda d’impegni può ogni tanto anche dire di no e chiuderla appena entrato a Linate, pronto a partire anche lui per Alghero.
A Pisa, ogni tanto, l’Arno si fa serio serio, scuro scuro, dondola, si increspa, suggerisce poesie malinconiche, ti dice di seguirlo in mare. Noi lo seguiremo, sì, ma dal cielo, su un aereo che ci porterà ad Alghero: poi magari una molecola di Arno si depositerà sul bagnasciuga e noi, fra tutte le altre, la riconosceremo senz’altro.
A Roma, Alghero la raggiungiamo sia da Ciampino che da Fiumicino. E se per caso tutte le rotte portassero ad Alghero? E se Alghero fosse in realtà Roma? È quel che si chiedono anche a Barcellona, Bratislava, Bruxelles, Bucarest, Eindhoven, Londra, Madrid e Monaco, i cui abitanti atterrano non di rado da queste parti. Siamo perfino pronti a scommettere che anche qualche “fontanasso” trevigiano sia misteriosamente collegato alla nostra città per contorte vie del sottosuolo, sicché Treviso-Alghero è una rotta sotterranea e viscerale, prima ancora che aerea.
Ma vi rendete conto in quante lingue e dialetti normalmente si formula la frase: “Andiamo ad Alghero”?

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.