Trolley

Un Magico Halloween ad Alghero con le Harry Potter Nights.

La città diventa più magica che mai in occasione dell’imperdibile raduno potteriano.

Lo ha riportato la Gazzetta del Profeta, ormai è ufficiale: ad Alghero tornano le Harry Potter Nights, mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre! Maghi e babbani, preparatevi a trascorrere un indimenticabile Halloween all’insegna di pozioni magiche, incantesimi, cacce al tesoro, laboratori per grandi e piccini, mostre e contest a tema, ma soprattutto, a respirare la magia potteriana che invaderà le vie del borgo catalano in ogni suo angolo.


Arriva in città la seconda edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Alghenegra in collaborazione con Teatro d’Inverno, Libreria Il Labirinto Mondadori, JovAlguer, il CCN Al Centro Storico, con l’importante contributo della Fondazione Alghero e dell’amministrazione comunale, forte del successo riscontrato nella prima edizione del 2016. Due notti incantate con uno strabiliante calendario ricco di attività che trasformeranno letteralmente la città nel regno magico raccontato dalla Rowling e, in cui chiunque sarà invitato a partecipare.

Diagon Alley, Hogsmade, la Sala Grande della scuola di magia e il binario 9¾ per Hogwarts, prenderanno vita con le incredibili e surreali ambientazioni ricreate dai romanzi. La città, come sotto incantesimo, ospiterà alcuni dei personaggi più amati della saga e i prefetti delle quattro case, ai quali si potrà addirittura stringere la mano. Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero: ad ognuno il suo preferito. Ma, per la speciale occasione, accorreranno anche i famosi docenti della scuola di Hogwarts, che in questa due giorni, aiuteranno i partecipanti a scoprire tutte le attività ideate appositamente per loro e terranno delle vere e proprie lezioni di magia in luoghi suggestivi come la Torre di Sulis.


Non mancheranno, poi, i momenti più attesi della vita di un mago, come lo smistamento nelle case, il Ballo del Ceppo e, udite, udite, persino una gara di Quiddich! A breve sarà anche pubblicata una dettagliata Mappa del Malandrino, pronta a guidare maghi e babbani tra le vie della città, insieme a versioni della Gazzetta del Profeta che vi aggiorneranno sulle novità del programma. Attenzione però, ai pericoli in agguato. Si vocifera, infatti, che il terribile Lord Voldemort e il suo esercito, si metteranno sulle tracce del giovane Harry. Chi la spunterà?

Un magico consiglio, tutto per voi: badare al look sarà fondamentale per partecipare al contest “Cosplay” in cui saranno premiati i migliori costumi. E per i più golosi, uno speciale contest dedicato alle creazioni di cake design, si affiancherà a tavole imbandite in pieno stile “Harry Potter”. Ristoranti e locali proporranno menù studiati per l’occasione e bevande mitiche come la celebre Burrobirra.


Infine, se vorrete evitare di raggiungere la città di Alghero con la vostra scopa volante o ne siete sprovvisti, non dovete scoraggiarvi: il Gruppo Turmotravel ha reso disponibili delle navette per il trasporto da e per le città di Cagliari e Olbia. In poche ore di viaggio vi ritroverete immersi in una realtà completamente incantata. Siete pronti per un indimenticabile viaggio nel regno della magia?


Per tutti gli ulteriori riferimenti vi suggeriamo la pagina Facebook Harry Potter Nights Alghero 2018, sempre aggiornata sulle novità dell’evento!

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.