CAPODANNO AD ALGHERO | CAP D'ANY

Trolley

Cap d’Any 2016: il Capodanno algherese tra i primi dieci in Italia

Stavamo per scrivere un post sullo schematismo trascendentale nel criticismo kantiano, quando qualcosa o qualcuno ce l’ha impedito

Stavamo per scrivere un post sullo schematismo trascendentale nel criticismo kantiano, quando qualcosa o qualcuno ce l’ha impedito, facendoci cadere in testa il calendario che stava appeso alle nostre spalle. Essendo la forza di gravità scoperta ormai da tempo acquisita, abbiamo creduto di dover interpretare questo segno in senso decisamente meno impegnativo. In effetti, se il calendario non ci ha procurato alcuna lesione, è perché a questo punto consta solo di due misere pagine. Già, l’anno sta finendo: questo voleva ricordarci lo spirito frivolo che ha evitato a voi lettori il fardello del post teoreticamente più vertiginoso (e gratuito) nella storia di questo blog.
Ma se l’anno sta finendo, ecco allora cos’erano quei boati, quei lampi colorati, quelle canzoni che ci attraversavano la mente, mentre ancora lottavamo ostinatamente con la Critica della ragion pura di Kant: erano i segnali interiori che annunciavano l’avvicinarsi del Cap d’Any di Alghero, il capodanno più intenso, spettacolare e liberatorio dell’intera Sardegna, e non solo della Sardegna. Infatti, Trivago, uno dei maggiori motori di ricerca al mondo in fatto di turismo, ha indicato Alghero tra le prime dieci destinazioni italiane in cui trascorrere il Capodanno 2016. Il prestigio degli eventi programmati e l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle strutture ricettive sono state le ragioni di questo successo.
E allora, con buona pace di Kant, noi intanto è di questo che oggi vogliamo darvi qualche breve anticipazione, riservandoci di tornarci ancora sopra (o, meglio, dentro). Per prima cosa, il concertone quest’anno è affidato a Elio e le Storie Tese. Vero, sono da farti morir dal ridere, loro, ma sono anche e soprattutto musicisti eccezionali, tanto eccezionali che, se quella sera di tutte le note possibili ne restasse soltanto una, pure con quella vi farebbero ballare lo stesso (“Una canzone poco nota / che si fa con una nota”). Poi, c’è il fantasmagorico spettacolo pirotecnico che incendierà il cielo algherese come fosse di petrolio.
Inoltre, ci siamo noi del Catalunya con il nostro Cenone degli Auguri, letteralmente in cima ad Alghero, nella sala panoramica del Blau. Ci siamo noi e, con noi, questa prospettiva mozzafiato sul futuro che sta per arrivare.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.