
E noi non stiamo già più nella pelle. A nostra volta, non facciamo che pedalare tutto il giorno, perché ogni cosa sia perfetta in vista del grande giorno. Per dirne solo una, dal nostro Blau Skybar ogni tramonto ormai ci sembra tinto di rosa. Facile immaginare che una simile allegria visionaria si trasmetterà a tutta quanta la nostra estate della quale, dunque, pensiamo convenga anche a voi far parte.
Intanto, la città intera sta spingendo sui pedali. Prima tappa: il cambiamento. Fiorita, tutta di rosa vestita, arredata con mille ruote di bicicletta, come poetici ingranaggi d’una qualche giostra stralunata: non aspettiamo che di vederla così la nostra Alghero. Antonio Marras, grande stilista algherese, è stato designato quale ideatore e regista di tanto rinnovamento, a dimostrazione che la città sta mobilitando il meglio delle proprie risorse per lo storico appuntamento del 5 maggio. E se questa sarà anche l’occasione buona per riaprire il Museo del corallo e per adibire le Torri a spazi permanenti d’arte, allora il Giro potrà anche partire da Alghero ma qualcosa della sua rosea magia si fermerà qui e resterà a lungo con noi.
Insomma, è talmente bello che sentiamo il bisogno di ripeterlo continuamente: il centesimo Giro d’Italia partirà da Alghero… Allora, ci guardiamo indietro e pensiamo: quanta meravigliosa strada nei nostri sandali!
In vista di questo magico momento, l’Hotel Catalunya ha previsto una speciale offerta: prenota dal 1° al 15 aprile un soggiorno nel periodo dal 1° al 31 maggio, avrai diritto a un eccezionale sconto del 15% su tutti i prodotti disponibili su nostro sito. E potrai stare in Giro per Alghero per un mese intero!