Notizie Info Consigli Alghero | Blog | Pasqua Setmana Santa Alghero

Trolley

La Pasqua indispensabile del 2016

La “Setmana Santa” di Alghero: ne abbiamo già parlato lo scorso anno su questo blog. Si tratta di una celebrazione che coinvolge l’intera città dal Venerdì di Passione fino alla Domenica di Pasqua.

Venerdì Santo si rappresenta il picco estremo del dolore pasquale, l’abisso spaventoso della morte, la follia devastatrice dell’uomo che opprime, tormenta e massacra i propri simili, la corruzione che divora corpo e anima. Alghero si colora del rosso dei drappi che coprono i lampioni, le farols spargono tutt’intorno ombre tremolanti, come esistenze impaurite o furtive che entrano ed escono di continuo dai muri.

Ne sappiamo qualcosa: prima le nostre sette ragazze morte in Spagna; poi, gli attentati di Bruxelles. Tanto sangue innocente. Drappi rossi hanno ammantato perfino il sole: ogni cosa si è fatta porpora, si è illividita, ed era pieno giorno. Ma se fosse tutto qui, se i nostri pensieri si arrestassero davanti al muro di tanto orrore, non ci resterebbe davvero più nulla da dire. Invece, Domenica il mistero impenetrabile della morte sarà sciolto, sarà risolto: torneranno ancora tanti giorni nuovi da vivere insieme, e parole per raccontarli.

Del resto, bisogna ad ogni costo risorgere; e bisogna risorgere, anzitutto perché si può risorgere.

Noi del Catalunya, dunque, vi rivolgiamo con tutto il cuore i nostri più affettuosi auguri di una serena
Pasqua, quest’anno tanto più urgente, lasciandovi con questo pensiero contenuto nelle Memorie dal
sottosuolo di Dostoevskij: “Nell’amore consiste ogni resurrezione, ogni salvezza da qualsiasi perdizione e ogni rigenerazione che non può manifestarsi altrimenti che in esso”.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.