Trolley

Riccio, dunque sono

Abbiamo già parlato il mese scorso del bogamarì (cioè del riccio di mare), ma vogliamo tornarci sopra.

Con buona pace dei filosofi, a meritarsi lunghe trattazioni mica c’è solo il principio di ragion sufficiente (quello, per intenderci, che dovrebbe rispondere alla seguente domanda: perché esiste qualcosa e non il nulla?). La faccenda, quindi, è piuttosto seria.
Intanto, muoviamo dai fatti, incontestabili: dal 7 marzo al 12 aprile ad Alghero si svolgerà la Rassegna Gastronomica “Bogamarì”. Per rifarci al principio di ragion sufficiente, se anche non esistesse nulla e questo mondo non fosse, per dirla con Pindaro, che l’ombra di un sogno, comunque dal 7 marzo al 12 aprile, ad Alghero, “Bogamarì” ci sarà. Non solo ci sarà, ma sarà pure una manifestazione molto articolata.
Ci sarà, infatti, la Rassegna, in cui i ristoranti aderenti (che, in quanto aderiscono, dunque sono) vi proporranno squisite specialità a base di bogamarì.
Ci sarà la Sagra, durante i fine settimana (che, pertanto, esistono anche loro e, in più, hanno il pregio di essere molto comodi per concedervi un breve viaggio): pane, vino e ricci di mare serviti negli spazi del Mercato, al Porto, l’essenza del mare mangiata davanti al mare stesso (che, badate bene, esiste ed è pure molto freddo in questa stagione: dunque, non tuffatevi per convinzioni filosofiche puramente personali del tipo: il mare esiste in quanto sono io a pensarlo e io adesso penso che sia caldo come a Ferragosto).
Ci sarà il Riccio d’Oro, premio al miglior piatto a base di bogamarì realizzato durante la Rassegna, nonché ad una personalità che si sia particolarmente distinta nella promozione del territorio: e questa è già in sé una ragione sufficiente per esserci (se non altro, per chi vincerà).
Ci sarà il Convegno dal titolo “Il territorio nel piatto: proposte di valorizzazione del riccio di mare e dei prodotti locali”, il 7 marzo (qui valga l’assunto cartesiano: “Riccio, dunque sono”).
E comunque, ai più scettici, cioè a quanti nutrissero ancora dubbi circa l’esistenza di una realtà fuori di sé saporita come solo un nostro bogamarì può essere, consigliamo di rivolgersi a “Bogamarì Promozione e Vacanza”, struttura che saprà darvi ogni informazione circa le offerte e le promozioni legate alla Rassegna.
E con ciò, dopo avervi dimostrato, in modo crediamo incontrovertibile, se non altro l’esistenza del riccio di mare ad Alghero e la sua bontà, vi auguriamo buon viaggio e buon appetito.

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.