Notizie Info Consigli Alghero | Blog | Asinelli bianchi Le Prigionette Parco di Porto Conte

Trolley

Il Parco de Le Prigionette: meraviglie albine

Gli asinelli albini: esistono creature più fantastiche?

Nuvole fatte equini, ungulati immacolati, con un’aria così sorniona che sembrano dirvi: “Lo sappiamo: siamo molti dolci e belli, e ce ne approfittiamo di continuo con i turisti”. Bene, anche solo per vederli pascolare liberi in natura vale la pena andare nel Parco de Le Prigionette, che di meraviglie da mostrarvi ne ha in abbondanza. Del resto, si trova a soli 15 minuti da Alghero, sulla strada per Capo Caccia: non andarci sarebbe un’imperdonabile forma d’accidia.


È possibile visitarlo a piedi, in bicicletta e, per brevi tratti, anche in macchina, sebbene non sia certo questo il modo che vi consigliamo. Qui, infatti, occorre immergersi nei colori, essere abbagliati dalla roccia scabra, inebriati dall’odore intenso della macchia mediterranea. Molti i percorsi che si possono fare, specie quello per Cala della Barca che vi consegnerà alla visione mozzafiato dell’isola Piana vista dal culmine di una scogliera calcarea, bianca e alta come migliaia di asinelli albini messi uno sopra l’altro.


Notevole è pure il sentiero che porta in cima al Monte Timidone. Nonostante il nome faccia pensare a un luogo introverso e ripiegato su se stesso, dal Monte Timidone invece si gode di una visione stroboscopica che si estende in lungo e in largo, in basso e in alto, dentro e fuori voi stessi. Un’esperienza mistica, insomma, un altro modo per accedere alle sorprendenti gioie che possono venirci dal constatare la nostra piccolezza davanti all’immensità della natura.


E poi, se non farete troppo rumore e manterrete il giusto silenzio, potreste anche imbattervi in questi famosi asinelli albini… Ma noi ci chiediamo: sarà mai possibile stancarsi di osservare un asinello albino?

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.