Trolley

Natale nella Riviera del Corallo

Insomma, da noi il rosso, colore dominante di questo periodo dell’anno, cresce nel mare e si dirama in sinuose geometrie solide: prendetelo come un segno del fatto che ad Alghero il Natale ha trovato il suo habitat naturale ed è davvero speciale.

Se questa vi sembra solo una trovata retorica, a confermarne la veridicità si incaricheranno i fatti, anzi il programma del Natale ad Alghero.
Intanto, Alghero stessa è tutta un programma a Natale: dovete passeggiare per il gomitolo di vicoli vestiti a festa del centro storico, tra le vetrine addobbate di botteghe artigiane, di boutique e di atelier, fino ad affacciarvi, dalle sue poderosa mura, sul mare che d’inverno richiama su di sé l’impressione di una forza sublime e indomita. Questo alternarsi di vastità marina e di caldo raccoglimento natalizio della cittadina catalano-aragonese conferirà al vostro Natale una gamma infinita di suggestioni e visioni. Il Natale non è semplicemente una festa, ma è anche uno stato d’animo, che ad Alghero assume le caratteristiche della gioia e del pieno appagamento dei sensi.
Appunto, i sensi. Abbiamo parlato finora della vista, occupiamoci del gusto. Piazza Pino Piras, oltre ad essere sede di un incantevole mercatino natalizio, diventa anche lo scenario di una rassegna enogastronomica che propone il meglio dei prodotti tipici locali. A quanti invece vogliano esplorare l’antichità remotissima del nostro territorio, consigliamo l'Aperitivo nuragico che intreccia itinerari archeologici ed enogastronomici. Specialmente a Natale non è necessario essere sempre sobri e, pertanto, converrà partecipare alla terza edizione di BirrAlguer, nel vecchio mercato ortofrutticolo, dove le nostre birre artigianali saranno accompagnate da irresistibili stand gastronomici e musica dal vivo. E che dire, allora, di VinOlio? Dal 7 fino al 28 dicembre la Torre di San Giovanni traboccherà di vino ed olio locali.
E poi ancora visite guidate, concerti, canti tradizionali, teatro di strada, laboratori per bambini, spettacoli, rassegne cinematografiche. Torniamo infine a ripeterlo: ad Alghero il Natale ha trovato il suo habitat naturale

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.