Notizie Info Consigli Alghero | Blog | Sinnova 2016

Trolley

Sinnova: l'isola che non c'è (perché è digitale)

Huawei, Amazon e Microsoft sbarcano in Sardegna, isola per due giorni digitale.

Epicentro della dematerializzazione: Cagliari, locali dell´Ex Manifattura Tabacchi. Causa del fenomeno: Sinnova, il 4° Salone dell’Innovazione in Sardegna.


A proposito di questo evento, una due giorni da giovedì 6 a venerdì 7 ottobre, abbiamo subito pensato a quanti significati che fino a non molto tempo fa competevano solo alla parola “futuro” siano ormai transitati nella parola “presente”. Quando parlavamo di “futuro” per descrivere una possibilità fantastica che avrebbe risolto tanti nostri problemi, quando parlavamo di “futuro” per rappresentarci la vita in ambienti per lo più dominati dal bianco, immateriali, asettici, al di fuori della realtà del mondo, ponevamo il futuro sempre a una certa distanza da noi e lo caricavamo di connotati fantasiosi, se non proprio fantascientifici. Oggi, invece, il futuro è un fatto straordinariamente realistico, come fosse già compreso in un presente che di continuo si innova, si dilata, si amplia oltre quanto noi stessi siamo in grado di immaginare, fornendoci possibilità che abbiamo appena cominciato a scoprire.


Sinnova ci permetterà sicuramente di condurre avanti questa ricerca con profitto, di conquistare nuove posizioni su questa sconfinata frontiera digitale. Non sono infatti presenti soltanto i colossi globali con cui abbiamo cominciato il post, ma anche e soprattutto 134 aziende sarde, attive nei settori più diversi: dall’ITC (Information and Communication Technology) all’ambiente, dalla cultura al fintech, dal turismo all’energia, alla biomedicina e all’agrifood. Inoltre, si svolgeranno numerose tavole rotonde per discutere e riflettere su temi quali l’Internet delle cose, i droni, la mobilità elettrica, la fabbricazione digitale, il gaming ecc.
Una domanda, tuttavia, vorremmo già qui cominciare a porcela: e se la Sardegna fosse un’isola non più circondata dal mare ma da una sterminata superficie di bit d’informazione? E se ognuno di noi, a propria volta, fosse un’isola e, come tale, richiedesse agli altri di navigare per essere raggiunta?

Reservation
IL MEGLIO PER IL TUO VIAGGIO, SOLO SUL NOSTRO SITO

Scopri il Catalunya, nel cuore di Alghero, e prenota in tutta sicurezza la tua vacanza da sogno o il tuo viaggio di lavoro.

PREFERISCI CHIAMARE?
+39 079 953.172

4

Buoni motivi per prenotare
sul nostro sito

Special Offers
IN ESCLUSIVA SUL NOSTRO SITO

L’Hotel Catalunya ti propone offerte speciali per il tuo soggiorno ad Alghero in tutti i periodi dell’anno. Prenota sul nostro sito ufficiale per essere sicuro di usufruire delle offerte speciali più vantaggiose.

Miglior prezzo garantito

Se entro 24 ore dalla prenotazione troverai una tariffa più bassa, agli stessi termini e condizioni, contattaci e la applicheremo al tuo soggiorno scontandola ulteriormente del 10%!

 

Offerte esclusive

Sconti, pacchetti e speciali omaggi riservati solo a chi prenota direttamente sul nostro sito.

 

Rapporto diretto

Gestiremo personalmente la tua prenotazione e potremo disegnare insieme un'offerta su misura, trovando la soluzione più adatta alle tue esigenze e offrendoti preziosi consigli per il tuo soggiorno.

Sicurezza

Con noi i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito saranno al sicuro: verranno trattati dal nostro staff in totale riservatezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.