
In questo blog ci diamo da fare per non far passare niente inosservato, per curare i dettagli di cui è fatta la nostra terra, per proporre rotte, itinerari, relazioni tra punti solo in apparenza distanti.
Ma se volete avere una prima idea generale, se volete dare uno sguardo d’insieme al cosmo algherese, allora una soluzione pratica ed efficace potrebbe essere Trottolo. Si tratta di un tour panoramico di Alghero con tanto di utile guida, un servizio piuttosto completo che vi permetterà di infarinarvi con le maggiori possibilità paesaggistiche, culturali e storiche algheresi.
Dal centro storico di Alghero fino all’imponenza del Promontorio di Capo Caccia il viaggio è quanto meno vertiginoso, si passa attraverso un’infinita successione di strati di storia e di natura. Naturalmente, non si può afferrare tutto in una volta sola, ma potremo almeno sapere con cosa abbiamo a che fare e da dove possiamo cominciare per assecondare meglio le nostre attese e le nostre inclinazioni in fatto di assoluto. Provate, allora, Trottolo: uno strumento ideale, un bignami d’Alghero.